L'ombra dello scorpione by Stephen King
autore:Stephen King
La lingua: ita
Format: azw3, epub, mobi
pubblicato: 1978-06-27T22:00:00+00:00
Dal diario di Fran Goldsmith
19 luglio 1990
Oh, Signore. Il peggio è accaduto. Almeno, nei libri, quando succede è finita, qualcosa almeno cambia; nella realtà, invece, sembra che tutto continui, come in una di quelle telenovelas dove non si viene mai a capo di nulla. Forse dovrei darmi da fare per sbrogliare la matassa, correre il rischio, ma ho così paura che possa accadere qualcosa tra loro e. Non si finisce una frase con «e», ma ho paura di mettere per iscritto quel che potrebbe venire dopo la congiunzione.
Lascia che ti racconti tutto quanto, caro diario, anche se non mi diverte molto metterlo per iscritto. Detesto persino pensarci.
Glen e Stu sono andati in città (si dà il caso sia Girard, nell'Ohio, stasera) poco prima che facesse buio, in cerca di qualcosa da mangiare, preferibilmente roba concentrata e liofilizzata. E facile da trasportare e qualche volta i concentrati sono anche buoni, mentre per quanto mi riguarda, la roba liofilizzata ha tutta lo stesso sapore, per essere più precisi sa di cacca di gallina. E quando mai hai avuto occasione di mangiare cacca di gallina, per sapere di che cosa sa? Lasciamo perdere, diario mio, certe cose non bisognerebbe mai dirle, ah-ah.
Hanno chiesto ad Harold e a me se volevamo andare con loro, ma io ho risposto che ne avevo abbastanza della motocicletta per quel giorno, se potevano fare a meno di me, e Harold ha detto di no, si sarebbe procurato dell'acqua e l'avrebbe fatta bollire. Probabilmente, aveva già un suo piano. Mi dispiace di farlo apparire così infido, ma la verità pura e semplice è che lo è davvero.
[Nota: siamo tutti incredibilmente stufi di bere acqua bollita, che non sa di niente ed è COMPLETAMENTE PRIVA di ossigeno, ma Mark e Glen dicono che le fabbriche ecc. non hanno smesso di funzionare da un tempo sufficiente perché fiumi e torrenti si siano ripuliti, soprattutto nel nordest industriale e in quella che chiamano la Fascia della Ruggine, così per sicurezza la facciamo bollire. Speriamo sempre di trovare prima o poi una grande scorta di acqua minerale in bottiglia, e avremmo già dovuto trovarla - è Harold che lo dice - ma sembra misteriosamente sparita. Secondo Stu una spiegazione potrebbe essere che molti devono aver pensato che fosse l'acqua di rubinetto a farli star male e hanno fatto fuori una quantità di acqua minerale prima di morire.]
Dunque, Mark e Perion erano andati da qualche parte, ufficialmente in cerca di bacche selvatiche per arricchire la nostra alimentazione, probabilmente a fare qualcos'altro - sono riservatissimi sulla faccenda e c'è da ringraziarli - e così io prima avevo raccolto legna per il fuoco e ora lo stavo tenendo acceso per l'acqua di Harold... che ben presto si ripresentò con un recipiente (era più che evidente che era rimasto al fiume quanto bastava per farsi un bagno e lavarsi i capelli). L'ha appeso al come-si-chiama che sta sopra al fuoco. Poi è venuto a sedersi accanto a me.
Ce ne stavamo seduti su un tronco caduto a parlare del più e del meno, quando senza preavviso mi ha stretta tra le braccia e ha cercato di baciarmi.
scaricare
L'ombra dello scorpione by Stephen King.epub
L'ombra dello scorpione by Stephen King.mobi
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Fantascienza | Fantasy |
Midnight Sun by Stephenie Meyer(7192)
Il signore degli anelli by J.R.R. Tolkien(6600)
I testamenti by Margaret Atwood(4218)
Shōgun by James Clavell(3954)
La Parabola Del Seminatore by Octavia Butler(3836)
Fahrenheit 451 by Ray Bradbury(3647)
Solaris by Stanisław Lem(3464)
Circe by Madeline Miller(3426)
Neverwhere by Neil Gaiman(3115)
Come un respiro by Ferzan Ozpetek(2932)
Una stanza piena di gente by Daniel Keyes(2809)
Accabadora by Michela Murgia(2740)
Hunger Games - La trilogia by Suzanne Collins(2573)
Erewhon by Samuel Butler(2567)
1984 by George Orwell(2390)
Padre Ricco Padre Povero by Robert T. Kiyosaki(2377)
Fidanzati dell'inverno. L'Attraversaspecchi - 1 (Italian Edition) by Christelle Dabos(2278)
Miti del Nord by Neil Gaiman(2259)
Fiore di roccia by Ilaria Tuti(2248)